I Nottambuli

Nottambuli saranno una presenza fissa del Festival, un gruppo di spettatori attivi e partecipi che dialogano tra loro, con gli artisti e con gli altri spettatori, restituendo il loro punto di vista nei loro social e su Radio Brada. In questa pagina inoltre verranno pubblicati degli approfondimenti, recensioni semiserie e commenti dei nostri Nottambuli.

 

Anna Karenina: non ci si può sottrarre ad una relazione pericolosa

La nostra Virginia, psicologa ed educatrice, ha curiosato per noi nella rete tra aneddoti e curiosità sul grande matematico, divulgatore scientifico e saggista Piergiorgio Odifreddi per cercare di capire fin dove si è spinta la sua “relazione pericolosa” tra la matematica e la letteratura, affascinata soprattutto dalla scelta di Anna Karenina tra le tre beniamine di AMA, protagoniste dello spettacolo che verranno interpretate da Irene Ivaldi.

Relazioni Pericolose o Relazioni Meravigliose?!?

Sapevate che Lewis Carroll era un matematico? Tania, giovane progettista europea, che tra le tre eroine dello spettacolo “Le relazioni pericolose” ha una predilezione per Alice, ci racconta cosa si aspetta da questa apparente insuperabile contrapposizione tra matematica e letteratura.