I Nottambuli
I Nottambuli saranno una presenza fissa del Festival, un gruppo di spettatori attivi e partecipi che dialogano tra loro, con gli artisti e con gli altri spettatori, restituendo il loro punto di vista nei loro social e su Radio Brada. In questa pagina inoltre verranno pubblicati degli approfondimenti, recensioni semiserie e commenti dei nostri Nottambuli.
Ecco le tre presentazioni dei primi spettacoli di questa edizione del Festival realizzate dalla nostra Francesca Ismaelle. Sarà un weekend ricco di viaggi su cammini e strade quasi divergenti che inaspettatamente si intrecceranno…
La nostra Virginia, psicologa ed educatrice, ha curiosato per noi nella rete tra aneddoti e curiosità sul grande matematico, divulgatore scientifico e saggista Piergiorgio Odifreddi per cercare di capire fin dove si è spinta la sua “relazione pericolosa” tra la matematica e la letteratura, affascinata soprattutto dalla scelta di Anna Karenina tra le tre beniamine di AMA, protagoniste dello spettacolo che verranno interpretate da Irene Ivaldi.
Antonio, il nostro nottambulo professore d’inglese, scrive di getto per noi questo approfondimento dopo averci pensato ripetutamente nei suoi viaggi in macchina a Sant’Antioco per gli esami di maturità.
Il personaggio di Molly Bloom e l’Ulisse di Joyce in generale , sono la sua passione. E questo traspare dalle sue parole!
Sapevate che Lewis Carroll era un matematico? Tania, giovane progettista europea, che tra le tre eroine dello spettacolo “Le relazioni pericolose” ha una predilezione per Alice, ci racconta cosa si aspetta da questa apparente insuperabile contrapposizione tra matematica e letteratura.
Nicola ci racconta la sua esperienza da spettatore appassionato sullo spettacolo di Piergiorgio Odifreddi e Irene Ivaldi
Francesca ci racconta cosa si aspetta dallo spettacolo con Alessandro Preziosi sull’Otello visto dalla prospettiva di Cassio.
Fabio ha stilato per noi la sua personalissima top 3 del perché Shakespeare ha un posto speciale nel suo cuore di lettore e appassionato di teatro
Antonio ci rivela le sue curiosità sullo spettacolo del 18 luglio “Otello, dalla parte di Cassio”
Nicola ci racconta la sua serata da spettatore appassionato allo spettacolo con Alessandro Preziosi che ha portato a Nora in prima nazionale il suo “Otello, dalla parte di Cassio” accompagnato dalla brava pianista Rebecca Woolcock.
Tania ha grandi aspettative sullo spettacolo “Memoria di ragazza”, e qui ci racconta perché.