Noi e la Giulia – all’Ex Municipio di Pula per la rassegna di Cinema d’Autore

“Noi e la Giulia” di Edoardo Leo – una commedia ironica e disincantata su una generazione senza futuro – e dall’incerto presente – con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi- in programma domenica 12 e lunedì 13 luglio alle 21.30 all’ex Municipio di via Nora a Pula per la rassegna di Cinema d’Autore. La storia di un gruppo di giovani che cercano di riscattarsi, o almeno salvarsi da un fallimento – mettendo in atto il “piano B” e si trovano alle prese con le difficoltà normali di un’avventura imprenditoriale, oltre a qualche imprevisto e… una brutta sorpresa.

biglietto: 5 euro

copertina_noi e la giulia-620x350

Su MyMovies
“Noi e la Giulia” / Edoardo Leo fa passi avanti nella regia e si conferma cantore di tempi precari e disillusi – di Paola Casella

Diego è un venditore di auto senza più la capacità di costernarsi, Claudio l’ex gestore di una gastronomia che ha chiuso i battenti, Fausto un piazzista televisivo inseguito dai creditori. Li accomuna il sogno di cambiare vita e un identico piano B: aprire un agriturismo – la versione per quarantenni del chiringuito ai tropici. I tre uniscono le forze per completare l’acquisto dell’immobile giusto ma devono subito affrontare mille problemi pratici, da un bagno intasato ai camorristi locali che esigono il pizzo. Nella loro avventura verranno coinvolti anche Sergio, un veterocomunista fermo al ’68, ed Elisa, incinta e fuori di testa.

Basandosi sul romanzo “Giulia 1300 e altri miracoli” di Fabio Bartolomei, Edoardo Leo prosegue il suo percorso di regista-autore (oltre che di interprete) e soprattutto di cantore dei nostri tempi precari e disillusi. Chi un giorno vorrà ricordare quest’epoca dovrà confrontarsi con la sua filmografia, tanto dietro quanto davanti la cinepresa.