The Walk of Stars
The Walk of Stars
Le Stelle del Festival La Notte dei Poeti
mostra fotografica a cura di Daniela Zedda
Alla Hollywood Walk of Fame – lungo camminamento composto da due marciapiedi che corrono lungo l’Hollywood Boulevard e la Vine Street, sulla collina di Hollywood a Los Angeles si è ispiratala fotografa cagliaritana Daniela Zedda per una mostra, o un percorso, da proporre a Nora per celebrare i 35 anni del Festival “La Notte dei Poeti”.
Idea suggestiva che permetterà al pubblico di “leggere” sulla pensilina che porta al teatro romano le immagini delle stelle che hanno illuminato le tante e straordinarie stagioni del festival.
L’artista
Daniela Zedda è nata e vive a Cagliari, dove dal 1982 si occupa professionalmente di fotografia e fotogiornalismo. Collabora con il quotidiano L’Unione Sarda dal 1983, ha rivolto il suo impegno soprattutto nel fotogiornalismo d’ambito culturale e degli spettacoli. Sensibilità per il mondo dell’arte, tecnica e istinto psicologico si sono così incontrati in una vasta e stimata produzione ritrattistica, ospitata nel corso degli anni in mostre e pubblicazioni di prestigio.
Ha al suo attivo diversi ritratti per libri, promozioni editoriali e copertine di cd musicali.
Le sue fotografie sono state pubblicate nei maggiori quotidiani e periodici nazionali quali Il Corriere della Sera, Il Sole 24 ore, La Repubblica, L’Espresso, Il Manifesto, Musica Jazz, Gioia, Epoca, L’Europeo, Vera, TV Sorrisi e Canzoni, Vogue Casa, Panorama, Abitare, Le Monde, Performing Arts Journal.
Ha collaborato con l’agenzia fotografica Grazia Neri. È la fotografa delle Cantine Argiolas e del Festival letterario della Sardegna Isola delle Storie di Gavoi e Festival Tuttestorie di letteratura per ragazzi di Cagliari.
Ha svolto attività didattica presso il Liceo Artistico Statale di Cagliari e presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Cagliari.