Lettura Clandestina
da “La solitudine del satiro” di Ennio Flaiano
con Fabrizio Bentivoglio – voce recitante
e con Ferruccio Spinetti – contrabbasso
coordinamento artistico e distribuzione a cura di Elena Marazzita
produzione AidaStudio Produzioni in collaborazione con Bubba Music
distribuzione AidaStudio Produzioni
Viaggio alla ricerca dell’Italia d’oggi con le parole di un grande protagonista dell’Italia che fu: perché «ci sono molti modi di arrivare, e il migliore è di non partire».
Straordinario inventore di aforismi, Ennio Flaiano è stato protagonista di primissimo piano della vita intellettuale del Belpaese, specialmente nel periodo fecondo dal secondo dopoguerra agli anni sessanta.
I suoi motti, che ancora oggi punteggiano i social network come gli articoli di giornale, hanno decostruito meticolosamente la società italiana, per raffigurarne con intento satirico i (molti) vizi e le (poche) virtù.
from “La solitudine del satiro” di Ennio Flaiano
with Fabrizio Bentivoglio – narrator
and with Ferruccio Spinetti – double bass
artistic coordination and distribution by Elena Marazzita
production AidaStudio Produzioni in collaboration with Bubba Music
distribution AidaStudio Produzioni
A journey in search of what Italy is today with the words of a great protagonist of what Italy was in the past: because «there are many ways to arrive, and the best is to not leave».
An extraordinary inventor of aphorisms, Ennio Flaiano was a leading figure in the intellectual life of Italy, especially in the fruitful period between World War II and the Sixties.
His mottos, which still today dot social networks, as well as his newspaper articles, have meticulously deconstructed Italian society, to depict its (many) vices and (few) virtues with a satirical intent.